TALON ADVANCED
 

Nasce nel 2001 in provincia di Modena, terra dei motori e della tecnologia.

Talon Advanced si è sempre occupata di progettazione nell'ambito dell'automotive, aerospace e settore armiero.

 

Dopo tanti anni nel settore delle corse di moto e auto, Talon Advanced ha deciso di dedicarsi al 100% delle sue forze nel settore delle armi dove vanta collaborazioni con le più grandi aziende al mondo del settore, progettando e realizzando i prototipi e la futura produzione dei componenti.

PROGETTAZIONE
 

La progettazione è un nostro punto di forza, utilizziamo i più complessi software per la modellazione solida e analisi FEM.

 

Cos'è il FEM:

Molti fenomeni fisici nell'ingegneria e nella scienza possono essere descritti tramite equazioni differenziali alle derivate parziali (PDE - partial differential equations). In generale, la risoluzione di queste equazioni, per mezzo di metodi analitici classici ed in presenza di geometrie arbitrarie, è impossibile.

Per questo motivo è stato ideato il metodo a elementi finiti: è un approccio numerico che permette risolvere l'equazioni PDE. La soluzione è numerica e approssimata.

Il metodo a elementi finiti è ampiamente utllizzato per risolvere problemi statici e dinamici in diversi campi: meccanica dei fluidi, meccanica dei solidi, elettromagnetismo, trasmissione del calore, etc. etc